Il gruppo Veolia

La garanzia di far parte di un grande gruppo

Dal 1992 la Società dell’Acqua Potabile fa parte del Gruppo Veolia, leader mondiale nei servizi idrici integrati; ciò ha consentito di acquisire conoscenza e disponibilità di tecnologie all’avanguardia anche in campo internazionale. Veolia, attraverso la divisione dedicata all’ambiente, interprete dello sviluppo sostenibile, rappresenta oggi una delle più importanti realtà a livello mondiale nel campo dei servizi idrici per le industrie.

Il Gruppo Veolia è il primo operatore a livello mondiale per la gestione ottimizzata delle risorse. L'ambizione del gruppo Veolia è diventare l'azienda di riferimento nella transizione ecologica. Presente in cinque continenti con quasi 179.000 dipendenti, il Gruppo progetta e implementa soluzioni per la gestione di acqua, rifiuti ed energia, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile di città e industrie in una logica di economia circolare. Attraverso le sue tre attività complementari, Veolia contribuisce a favorire l'accesso alle risorse, preserva quelle disponibili e le rinnova.

Nel 2020, il Gruppo ha garantito l'accesso all'acqua potabile a 95 milioni di abitanti e ha offerto servizi igienico-sanitari a 62 milioni di persone, ha prodotto quasi 43 milioni di megawattora e recuperato 47 milioni di tonnellate di rifiuti.

Veolia Environnement (Paris Euronext: VIE) ha realizzato vendite consolidate per 26.010 miliardi di euro nel 2020.